La bellezza del legno naturale, la possibilità di personalizzarlo e soprattutto la passione per l’architettura e il design, ha portato me, Romina e mio marito architetto Paolo a scegliere realizzare arredi autoprodotti per casa nostra.
Un total white, ispirato allo stile nordico, caratterizzato da alcune punte di colore che conferiscono carattere e forza all’ambiente. In ogni stanza le pareti sono tutte bianche tranne una; la parete definita da noi come principale, è colorata di un colore vivace e deciso.
Gli arredi realizzati sono tutti in legno di abete lamellare da 18 mm e multistrato da 19 mm. Ogni arredo è stato progettato al cad e prodotto in maniera quasi artigianale. Il disegno computerizzato, inviato direttamente alla fresa a controllo numerico, ha permesso di tagliare con precisione i parecchi pannelli di legno. La dimensione di ogni pannello di abete è di 1200×5000 mm.
I vari elementi ricavati sono stati poi ripuliti manualmente, ordinati e assemblati tra loro, con tanta pazienza. Dopo la verniciatura con un impregnante all’acqua, tutti gli arredi sono stati infine posizionati e montati all’interno della nostra abitazione.
AMBIENTE SOGGIORNO_CUCINA
CAMERA PADRONALE
CAMERETTA
BAGNO
ZONA DI INGRESSO
Materiali utilizzati:
Legno di abete
Impregnante all’acqua, colore bianco
Colla vinilica per legno
Ferramenta varia
Collegamenti elettrici lampade
Questi sono gli arredi autoprodotti by Paolo e Romina. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto.
Se non vuoi perderti neanche uno dei miei prossimi contenuti ti invito a iscriverti alla newsletter.
Sei curioso di sapere com’è diventata la nostra casa 10 anni dopo? Gli arredi autoprodotti avranno resistito ai segni dell’usura del tempo? Per scoprirlo clicca su questo link: Arredi autoprodotti by Paolo e Romina: 10 anni dopo!
Belli i tuoi arredi!
Grazie 😉