calendario avvento

Come realizzare un calendario dell’Avvento simpatico, per grandi e per piccini

calendario avvento

Adoro il Calendario dell’Avvento. Questa tradizione che fa respirare nell’aria l’atmosfera natalizia. E’ un’usanza tipica dei paesi nordici, ma che negli ultimi anni abbiamo volentieri accolto anche in Italia. Il Calendario dell’Avvento è soprattutto dedicato ai bambini per accompagnare il periodo di attesa della grande festa, ma in verità piace anche a noi adulti. In questo articolo ti mostro come realizzare un calendario dell’Avvento simpatico, sia per i grandi che per i più piccini.

L’anno scorso avevo acquistato per mio figlio questo bellissimo Calendario dell’Avvento di Playmobil.

Quest’anno, invece di riempirmi la casa di altri giochetti o dolci (tanto ne arriveranno sicuramente a Natale!), ho pensato di riciclarlo e creare qualcosa di carino, concentrandomi sull’estetica dell’involucro, piuttosto che sul contenuto.

Ho trovato su Amazon questi graziosi sacchettini di carta che simulano dei gufetti.

Si tratta di un kit fai da te fornito di tutto il necessario per comporre questi divertenti gufetti: sacchetti, adesivi vari e mollette di legno. Le “pance” hanno grafiche differenti sulle tonalità del grigio-verde e ognuna contiene il suo numerino da 1 a 24. Sono molto facili da comporre, bisogna solo avere un pochino di pazienza.

Questo è il risultato: un Calendario dell’Avvento semplice e grazioso. Vediamo se mio figlio gradirà 🙂 Tu cosa ne dici?? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart