Piastrelle o non piastrelle? Questa è una domanda che spesso ricevo. Io rispondo sempre che non esistono solo le piastrelle per rivestire il bagno.
Oggi infatti ti presento 11 idee originali per rivestire il bagno.
[1] Un mosaico piccolo e fitto con fuga in tono. Dona alle pareti un effetto di tinta unita, impreziosita da una trama materica.
[2] Il rivestimento bianco posato fino ad h.120, in contrasto con una tinta strong sulla parte superiore della parete, crea un effetto di boiserie molto contemporanea.
[3] Molto di tendenza è questo materiale che richiama l’effetto battuto di terrazzo alla veneziana. L’insieme di pietruzze colorate creano una trama omogenea che io personalmente adoro. Questo prodotto è di ABK.
[4] Molto interessante giocare col rivestimento monocromatico, utilizzando un colore scuro come questo blu polvere. Questo prodotto è di Mutina.
[5] Un rivestimento molto decorato può essere abbinato a un rivestimento in tinta unita richiamando uno dei toni caratterizzanti del decoro. Nonostante il decoro, in questo caso, sia anni 60, avremo invece un effetto molto più moderno. Questo prodotto è di Ceramica Sant’Agostino.
[6] Un effetto molto elegante, ma allo stesso tempo contemporaneo, lo si può ottenere col total-marble. Rivestimento e lavabo appartengono alla stessa essenza marmorea ma con texture superficiali differenti. Questo prodotto è di Salvatori.
[7] Se ci piace la pietra ma abbiamo paura che l’ambiente risulti troppo freddo, possiamo scegliere di destinare una parete a una tinta unita di un tono caldo, in contrasto col grigio della pietra. Un risultato davvero piacevole alla vista. Questo prodotto è di Fondovalle.
[8] Possiamo sbizzarrirci anche con l’utilizzo della carta da parati. Esistono nuove tecnologie in grado di realizzare carte resistenti all’acqua. Questo prodotto è di Wall&Decò.
[9] Superfici in rilievo come queste donano pregio e contemporaneità al bagno.
[10] E’ tornata molto di moda anche la lisca di pesce, ma posata a rivestimento. Da utilizzare sia con fuga in tono che a contrasto. Io sinceramente preferisco un effetto più delicato e quindi con fuga in tono.
[11] Si può osare con un look total-lisca sia a pavimento che rivestimento, giocando con un effetto degradè realizzato con 2 colori in 2 finiture diverse. Questo prodotto è di Terratinta-Sartoria e lo styling l’ho realizzato io 🙂
Vi sono piaciute queste idee? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti e sarò felice di leggervi.
Vuoi darmi una mano a far conoscere questo contenuto? Condividilo sui social. Grazie 😉 Se desideri essere avvisato ogni volta che scrivo un articolo, iscriviti alla newsletter. Ciao, alla prossima!
Ciao adoro il bagno n 9,puoi darmi una mano come posso realizzarlo anche io.
Vorrei farci il bagno d rappresentaza
Ciao Claudia, ottima scelta. Per riprodurre quell’effetto, ci sono aziende ceramiche che producono piastrelle tridimensionali. Dai un’occhiata alla ceramica Mutina 😉