E’ arrivato l’inverno e fuori fa freddo. Quando la giornata finisce non vediamo l’ora di rientrare nel calore delle nostre case. La lana è il materiale che rappresenta al meglio questa esigenza. L’inverno invoglia alla morbidezza, al calore e al comfort e una casa sicura, calda e accogliente crea nient’altro che benessere. La lana è un materiale soffice e confortevole che arreda la casa e le serate, magari davanti al camino sorseggiando un bel calice di vino col proprio partner.
La lana è una fibra tessile assolutamente naturale e le sue proprietà termiche sono eccezionali. Questa fibra tessile è in grado di scaldare quando si ha freddo e rinfrescare quando si è accaldati. La sua capacità di far fronte all’umidità è molto più elevata di tanti altri tessuti e questo consente di rimanere asciutti più facilmente. Ha inoltre proprietà antistatiche, quindi attrae di meno polvere e sporco. La lana viene oggi utilizzata non solo per l’abbigliamento, ma anche per complementi d’arredo quali coperte, cuscini, biancheria da letto, rivestimenti di divani e poltrone, tappeti, ecc. Molto di tendenza è la lana con la trama grossa.
La lana migliora l’aria dell’ambiente, depurandola e non assorbendo gli odori. L’aria circola ampiamente nelle fibre della lana, aumentando notevolmente l’isolamento termico e acustico. Inoltre la lana, rispetto al cotone e ad altri tessuti, ha una probabilità nettamente inferiore di bruciare. Grazie al suo alto livello di azoto non scioglie, proteggendo la pelle da ustioni.
Oltre a tutte queste caratteristiche qualitative, la lana è soprattutto bella da vedere: confortevole, soffice e naturale. Un vero toccasana per gli occhi e la mente.